Siamo un’azienda giovane e dinamica con sede nella campagna fiorentina, fondata 20 anni fa da Sabrina Rege Turo, quarta generazione di una famiglia di fabbricanti di occhiali.
Il bisnonno di Sabrina, Gustave Rege Turo, di origini italiane, aprì nel 1924 in Francia un laboratorio artigianale di montature in corno, rigorosamente fatte a mano. La passione per gli occhiali viene tramandata in famiglia di generazione in generazione fino a suo padre Robert che le trasmette tutta l’esperienza e la conoscenza tecnica.
Oggi siamo un player riconosciuto a livello europeo con marchi di proprietà come Été Lunettes e Forever e marchi in licenza grazie alla collaborazione con aziende del settore moda rinomate a livello internazionale.
KOE è stata concepita con l’idea di soddisfare il mercato delle grandi catene in cerca di prodotti “private label” adatti alla loro immagine e che combinassero qualità e creatività a prezzi concorrenziali. Si è consolidata negli anni la collaborazione con le grandi catene europee quali Optic2000 (1250 negozi in Francia e Svizzera), Atol (800 negozi in Francia), Mioptico (500 affiliati in Spagna,Portogallo,Francia).
Con il passare degli anni, KOE ha sviluppato diverse collezioni in collaborazione con rinomati marchi di moda e con le stesse catene ottiche, mettendo a loro disposizione un mix perfetto tra esperienza artigianale e tecnologie moderne.
La fase di progettazione e di sviluppo del prodotto ha luogo in Italia presso gli uffici di Scarperia (FI). Per la creazione, KOE si avvale della collaborazione di operatori del settore di esperienza internazionale. Gli occhiali sono realizzati nei bacini di produzione più all’avanguardia di tutto il mondo, come Shenzhen e Wenzhou in Cina, nelle zone del Cadore in Italia e della Giura in Francia.
Negli ultimi anni, attraverso una partnership, KOE ha ulteriormente potenziato la sua operatività acquisendo una propria unità produttiva, KOA Key Optical Asia.
Il controllo della produzione consente di assicurare la massima qualità dei prodotti e dei processi, sperimentando e al contempo ottimizzando il servizio, la qualità e i costi.
Un gruppo affiatato di professionisti progetta, sviluppa e realizza collezioni vista e sole appositamente concepite per soddisfare le necessità dei nostri clienti/partner, seguendo le ultime tendenze e garantendo la massima qualità del prodotto.
Gli studi della Key Optical Europe hanno sede nelle campagne toscane, ed è lì che ha inizio il ciclo di vita di ognuna delle nostre collezioni. Immaginate, disegnate e progettate da designer in-house sotto l’attenta guida di Sabrina Rege-Turo. Successivamente, grazie ad una combinazione di materiali unici e di alta qualità e di lavorazioni esperte, le montature vengono assemblate e rifinite, per essere poi attentamente controllate una ad una nei nostri magazzini interni.
La costante ricerca dell’eccellenza ha portato Key Optical Europe a porre la massima attenzione alla qualità sia del prodotto che della gestione delle attività.
Key Optical Europe ha ottenuto le certificazioni in materia di gestione della qualità (ISO 9001:2015), di sicurezza (ISO 45001:2018) e di ambiente (ISO 14001:2015).
Coerentemente a questo, ci impegniamo a scegliere partner e collaboratori che garantiscano gli stessi standard di qualità.
Ad affiancare l’attività creativa e operativa, dal 2016 Key Optical Europe si arricchisce di un negozio outlet con laboratorio di montaggio specializzato gestito da ottici ed optometristi esperti, situato in prossimità degli uffici. Profonda conoscenza tecnica dell’occhiale, assistenza qualificata e strumenti di ultima generazione per un servizio di alto livello.