Main Menux

Sabrina Régé Turo racconta il mondo Été Lunettes

A
A

Été Lunettes è uno dei marchi di proprietà di Key Optical Europe, noto player italiano del mondo dell’eyewear, fondato nel 1998 da Sabrina Rege Turo, quarta generazione di una famiglia di artigiani del mondo dell’occhialeria.

Il desiderio di Sabrina era quello di creare una nuova linea di occhiali tutta artigianale, dal gusto molto francese. Essendo da sempre innamorata dei profumi, colori e sapori della Provenza e dell’innata eleganza delle donne che la abitano, decide di chiamarla “Un été en provence”, in italiano “Un’estate in Provenza”.

L’utilizzo di materiali sconosciuti al mondo dell’occhialeria come ad esempio la lavanda inserita tra due lastre di acetato rende da subito il brand appetibile su molti mercati, tra cui quello americano. Il nome però risultava troppo lungo e complicato da pronunciare per chi parla inglese, per cui nasce Été (estate) Lunettes.

Con il tempo Sabrina abbandona la lavanda e in cerca di un materiale con un potenziale più creativo in termini di forme e colori per seguire le tendenze moda: trova la piuma e nasce un matrimonio perfetto.

Il brand Été Lunettes si rivolge ad una donna sofisticata alla ricerca di montature uniche, non solo dal punto di vista dell’originalità, ma anche dell’esclusività. Tutte le collezioni, infatti, sono create in Limited Edition: ogni montatura, sia da vista che da sole, è numerata e ha un proprio certificato di autenticità.

Rispondi