Main Menux

Come si progetta l’Occhiale perfetto?

A
A

Progettare un occhiale è un processo complesso che necessita di molta esperienza, non solo perché gli occhiali da vista sono uno strumento biomedicale e devono essere confortevoli, resistenti e leggeri allo stesso tempo, ma anche perché custodiscono tutto il valore intrinseco di un oggetto da indossare tutti i giorni che deve armonizzarsi completamente al con il volto del cliente. 

Key Optical Europe vanta un’esperienza nel settore della progettazione delle montature da oltre 100 anni in quanto la fondatrice, Sabrina Rege Turo, è la quarta generazione di una famiglia di artigiani del settore dell’occhialeria.

Key Optical Europe gestisce tutto lo sviluppo di un nuovo prodotto: dalla ricerca alla progettazione, dalla vendita all’assistenza post vendita.

La ricerca e la progettazione per la definizione di ogni nuova collezione partono dall’analisi delle tendenze del settore fino alla realizzazione dei prototipi, con un approccio Human Center Design che considera sempre la persona al primo posto.

Il fitting sul volto e la qualità dei materiali sono cruciali per un oggetto che deve essere indossato quotidianamente, deve essere bello e capace di adattarsi allo stile della persona, oltre a garantirle una migliore visione del mondo.

La consapevolezza di trattare un oggetto biomedicale e di progettarlo mettendo al primo posto la persona e le sue esigenze è un pensiero condiviso da tutto il team Key Optical Europe, come la grande attenzione che si garantisce all’ottico dopo la vendita. Un grande partner, infatti, è sempre al tuo fianco.

Rispondi